venerdì 20 luglio 2012

Cronaca rosa

Martedì mattina ho preso il treno e sono partita alla volta di Roma, cosa che in verità faccio periodicamente. Di solito non è un'esperienza piacevole perché, anche se il viaggio dura meno di un'ora, le condizioni in cui si è costretti a viaggiare tra la troppa affluenza di viaggiatori e la scarsa pulizia dei vagoni, rendono la cosa veramente sgradevole. Ma martedì no. Martedì è andato tutto bene. Ho trovato un posto a sedere, cosa che non sempre succede, per cui ho potuto leggere per tutto il viaggio. Di solito mi porto un piccolo ricamo, di quelli che si possono fare senza seguire lo schema, ma con questo caldo non riesco a ricamare e allora ne ho approfittato per finire di leggere "L'ultimo giorno" di Glenn Cooper. In verità fa talmente caldo, che per andare a Roma in treno bisogna avere veramente un buon motivo. Ebbene sì, io ne avevo uno buonissimo. Sono andata ad incontrare Tiziana, una ragazza che realizza gioielli con la tecnica peyote. Conoscete quelle perline microscopiche chiamate rocailles e delica? Beh, lei ne fa delle cose bellissime. Me ne ero innamorata guardandoli nelle foto del suo blog, ma le foto non rendono di certo la cura dei dettagli e nemmeno tutte le sfumature dei colori. Dal vero sono stupendi, e stupenda è anche Tiziana, una ragazza dolcissima e disponibile con cui mi sono trovata bene dal primo istante in cui ci siamo viste. Mi ha ospitato a casa sua, e ho trascorso quattro bellissime ore. Non solo ho potuto ammirare tutto ciò che realizza comodamente spaparanzata sul divano, ma mi ha anche offerto il pranzo. Abbiamo chiacchierato ininterrottamente come vecchie amiche, dei più svariati argomenti. Alla fine me ne sono tornata a casa con un bellissimo paio di orecchini e la voglia di imparare questa bella tecnica.

E per finire qualche creazione degli ultimi giorni.
 Questi sono dei piccoli regalini che ho fatto per un'amica.


fragolina profumatore ricamata in arancio e verde, piena di semi di lavanda.


                                                            poi un cuscinetto








con il solito gessetto profumato.
Questa volta in versione rosa.

Ma quanto mi piacciono questi cuori!

Ed infine ancora gessi  profumati.
                                                   
                                         questa volta in versione biscotti tipo Petit.

Per oggi mi sembra di essermi dilungata abbastanza.
                    Buone creazioni

Patrizia

4 commenti:

  1. Ciao Patrizia! Ce ne vorrebbero molti di più di viaggi così! E poi, che bello, un'amicizia virtuale che pianpianino prende forma, realmente! Ora vado a curiosare nel blog di Tiziana, senza dimenticare di dirti che i tuoi lavoretti sono molto delicati e belli! I cuori in gesso un amore!
    Un abbraccio!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia, mi hai incuriosito quindi vado a curiosare da Tiziana!!!
    Complimenti per i tuoi regalini, sono molto belli: la fragolina è dolcissima!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  3. Ne sono onorata! Felice giornata e un abbraccione anche a te!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Le tue creazioni sono veramente delicate e belle! Anch'io amo dilettarmi nel ricamo e nella creazione di qualsiasi cosa che sia fantasioso e soprattutto fatto a mano! Ti seguirò con piacere! A presto! Susanna

    RispondiElimina